Strappata all'Isis la sua capitale in Siria — Raqqa liberata

Un'immagine di Raqqa a settembre del 2017

Un'immagine di Raqqa a settembre del 2017

Secondo Sello "tra i 250 e i 300 jihadisti stranieri che hanno rifiutato l'accordo" rimangono trincerati in un'area pari al 10% della città, insieme ai loro familiari, di cui non si conosce il numero.

Claudio Fabretti La roccaforte dell'Isis ridotta a un mucchio di macerie e lasciata in mano a un drappello di irriducibili jihadisti, in gran parte foreign fighters. Lo ha rivelato alla Reuters, Omar Alloush, uno dei membri del Consiglio civile della città, che conferma quanto anticipato dagli ufficiali delle Forze Democratiche Siriane (SDF), l'alleanza curdo-araba sostenuta dagli Stati Uniti, e in lotta contro i guerriglieri islamici. Secondo Minniti il ritorno di questi "combattenti" si materializza in "fughe individuali che potrebbero utilizzare la stessa rotta dei trafficanti di esseri umani e quindi arrivare in Libia attraverso i confini meridionali".

EdF : Deschamps juge le duo Griezmann-Mbappé
" Le haut niveau, c'est des résultats ", dit-il en mettant en avant la qualification directe au Mondial. Pierre Ménès avait regretté l'absence de projet de jeu de Didier Deschamps .

No Joke, Apollo Is The Hulk's Body Double In 'Thor'
It would be like The Brady Bunch . " He's definitely a role model I look up to in the industry", Apollo told the publication. Ragnarok TV spot settles the debate on who really is the strongest Avenger .

"Un délinquant chevronné" selon le Parquet national financier — Nicolas Sarkozy
En effet, Nicolas Sarkozy aura déjà utilisé un téléphone occulte sous l'identité de " Gilda Atlan ". Gilbert Azibert espérait pour sa part l'appui de Nicolas Sarkozy pour une nomination à Monaco.

Quasi 1500 invece le persone che si calcola siano ancora intrappolate nella città, rinchiuse nell'ospedale nazionale e nello stadio, circondate dalle forze curdo arabe. Alcuni foreign fighter hanno infatti cominciato a lasciare la città, in base a un accordo che prevede la loro evacuazione. Intesa, questa, criticata dalla coalizione internazionale a guida statunitense, che però non vi si è opposta, consapevole del fatto che era il modo più efficace per ridurre al minimo possibile le vittime tra la popolazione civile, già decimata nei mesi scorsi da combattimenti e bombardamenti. Al Arabiya è l'emittente che ha parlato di una città completamente liberata, ma dal momento che le notizie sono molte e sono confuse si aspettano, ovviamente, degli aggiornamenti chiarificatori. L'operazione potrebbe tuttavia richiedere ancora ore o giorni.

Secondo l'agenzia Sana l'esercito siriano e le milizie sue alleate, con il sostegno di Russia e Iran, hanno strappato all'Isis anche la città di Mayadin, città sull'Eufrate tra Deir Ezzor e il centro di frontiera Abu Kamal nella quale si era trasferita l'amministrazione dello Stato Islamico all'inizio dell'offensiva su Raqqa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.